Vai al contenuto

PREMIO EIV2021

Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi in collaborazione con La Casa della Poesia di Como bandisce la sesta edizione del

PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA
EUROPA IN VERSI E IN PROSA

SCADENZA PROROGATA AL 30 GIUGNO 2021

Il Premio Europa in versi, grazie al successo raggiunto, si arricchisce e diventa EUROPA IN VERSI E IN PROSA, proponendo una nuova, importante sezione: “Culture Religiose”. L’obiettivo del Premio resta quello di scoprire talenti non ancora abbastanza conosciuti e dare loro visibilità attraverso i nostri canali social e sui siti www.europainversi.org e www.lacasadellapoesiadicomo.com

I vincitori assoluti delle sezioni di Poesia edita e Narrativa edita verranno premiati con euro 500,00.

Per tutte le sezioni che riguardano gli inediti, l’autore dell’opera vincitrice assoluta della sezione di riferimento avrà la possibilità di pubblicarla gratuitamente con I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno.

Il Premio è articolato in 6 sezioni:

  • Poesia inedita
  • Poesia edita
  • Narrativa inedita
  • Narrativa edita
  • Poesia e Narrativa giovani inedita
  • Sezione tematica: Culture Religiose (Narrativa e Saggistica inedita)

Il Premio è aperto ad autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al Premio.

La premiazione dei vincitori si terrà il 23 ottobre 2021 nell'ambito del Festival Internazionale di poesia e narrativa Europa in Versi che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2021.