Vai al contenuto

PREMIO 2019

PREMIO INTERNAZIONALE
DI POESIA E NARRATIVA EUROPA IN VERSI

2019 - QUARTA EDIZIONE

PREMIO POESIA SLAMMER

Anche quest’anno i vincitori del Premio di Poesia e Narrativa Europa in Versi saranno tra i protagonisti della 9° edizione dell’omonimo Festival che si terrà il 12 e 13 aprile 2109 a Como.
Ai vincitori di ogni sezione saranno assegnati riconoscimenti in denaro, ai finalisti targhe e diplomi.

Il Premio, giunto alla quarta edizione, è sotto la presidenza per la poesia del poeta Milo De Angelis e per la narrativa di Luciano Monti, romanziere, saggista e docente alla LUISS.

Sei le sezioni:
• Poesia inedita (over 30)
• Poesia edita (over 30)
• Spoken word (poesia performativa senza accompagnamento musicale)
• Narrativa inedita (over 30)
• Narrativa edita (over 30)
• Poesia e Narrativa giovane (edita e inedita – under 30)

Cosa significa essere protagonisti del Festival? Che i premiati leggeranno parte della loro opera durante la giornata di sabato 13 Aprile 2019, al termine del Poetry Slam e del Reading di poeti internazionali, davanti a un folto pubblico.

Inoltre una poesia per ciascun vincitore e finalista sarà pubblicata sulla prestigiosa antologia del Premio, edita da I Quaderni del Bardo, accanto a quelle dei poeti internazionali ospiti del Festival.

La giuria è composta, oltre ai due presidenti, da prestigiose personalità in ambito culturale, tra cui il giornalista e critico letterario del Corriere della Sera Roberto Galaverni, il poeta Bruno Galluccio e Dome Bulfaro, artista visivo e fondatore della LIPS, Presidente della sezione Spoken Word.

Tutti gli elaborati dovranno esser inviati entro il 15 febbraio 2019.

BANDO E SCHEDA D'ISCRIZIONE - IT > Scarica qui
LOCANDINA PREMIO - IT > Scarica qui
COMUNICATO STAMPA - IT > Scarica qui