Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi in collaborazione con La Casa della Poesia di Como bandisce la sesta edizione del
PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA
EUROPA IN VERSI E IN PROSA
SCADENZA PROROGATA AL 30 GIUGNO 2021
Il Premio Europa in versi, grazie al successo raggiunto, si arricchisce e diventa EUROPA IN VERSI E IN PROSA, proponendo una nuova, importante sezione: “Culture Religiose”. L’obiettivo del Premio resta quello di scoprire talenti non ancora abbastanza conosciuti e dare loro visibilità attraverso i nostri canali social e sui siti www.europainversi.org e www.lacasadellapoesiadicomo.com
I vincitori assoluti delle sezioni di Poesia edita e Narrativa edita verranno premiati con euro 500,00.
Per tutte le sezioni che riguardano gli inediti, l’autore dell’opera vincitrice assoluta della sezione di riferimento avrà la possibilità di pubblicarla gratuitamente con I Quaderni del Bardo edizioni di Stefano Donno.
Il Premio è articolato in 6 sezioni:
- Poesia inedita
- Poesia edita
- Narrativa inedita
- Narrativa edita
- Poesia e Narrativa giovani inedita
- Sezione tematica: Culture Religiose (Narrativa e Saggistica inedita)
Il Premio è aperto ad autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al Premio.
La premiazione dei vincitori si terrà il 23 ottobre 2021 nell'ambito del Festival Internazionale di poesia e narrativa Europa in Versi che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2021.