Il Festival

Rivivete tutti i momenti più belli dell'edizione 2017.

Europa in Versi,organizzato da La Casa della Poesia di Como, è un Festival Internazionale di Poesia che si svolge dal 2011 a Como, nel suggestivo scenario offerto da uno dei laghi più belli al mondo.

Pubblicata l'Antologia di Europa in Versi 2017

Copertina Antologia 2017
Copertina dell'Antologia di Europa in Versi 2017, iQdB edizioni di Stefano
Donno

Ogni anno partecipano non solo poeti e scrittori italiani e stranieri ma anche personaggi della cultura, critici, editori, docenti universitari.

L'obiettivo è quello di valorizzare e diffondere la cultura artistica ma anche di far conoscere i giovani talenti della poesia e dell’arte offrendo loro un’occasione di visibilità in un contesto culturale di così alto livello.

Un evento nell’evento è poi la Bottega di poesia tenuta che dal poeta Mario Santagostini, che offre consigli a tutti coloro che tra il pubblico desiderino avere un parere riguardo ai propri versi.

Il Festival si rivolge in particolar modo ai giovani e si svolge con il loro coinvolgimento e collaborazione. Allo stesso tempo, i giovani fanno il Festival: in primo luogo gli studenti dell’Università dell’Insubria, gli allievi del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Como e gli studenti delle Scuole Superiori di Como, con i loro docenti di Lettere e di Educazione Musicale (in particolare il Liceo Classico A. Volta e il Liceo Musicale T. Ciceri).

Alla prossima edizione mancano

-132Giorni -11Ore -25Minuti -5Secondi